L'immatricolazione

Procedura di iscrizione

Corsi Pre-propedeutici (Corsi di avviamento alla pratica strumentale o compositiva)

Gli studenti ammessi ai Corsi Pre-propedeutici possono immatricolarsi entro il 30 giugno. La domanda di iscrizione deve essere compilata on line:

https://sipmi.conservatoriodimusica.it/users/login  > Domanda di immatricolazione entro il 30 giugno

Corsi Propedeutici

Gli studenti effettivamente ammessi potranno iscriversi all’a.a. 2020/2021 secondo le seguenti modalità e  tempistiche:

La domanda di iscrizione deve essere compilata on line:  https://sipmi.conservatoriodimusica.it/users/login  > Domanda di immatricolazione entro il 30 giugno

Sarà ammessa la doppia iscrizione, pertanto gli studenti iscritti ai corsi propedeutici potranno essere contemporaneamente iscritti anche ad altri corsi di studio (Corsi Propedeutici; corsi di Diploma Accademico presso un Conservatorio; corsi di Laurea presso una Università).

I candidati in possesso delle opportune competenze potranno accedere direttamente agli anni successivi al primo, previa verifica.

Per la disciplina di “Teoria ritmica e percezione musicale”, ove il docente ne ravvisi la necessità, lo studente dovrà frequentare anche dei moduli didattici aggiuntivi rispetto a quanto previsto dal piano dell’offerta formativa.

Corsi singoli Propedeutici

La domanda di iscrizione deve essere compilata on line:  https://sipmi.conservatoriodimusica.it/users/login  > Domanda di immatricolazione entro il 30 giugno

Corso di diploma accademico di I livello

Gli studenti effettivamente ammessi potranno iscriversi entro il 30 giugno

Per l’immatricolazione è necessario collegarsi al link: https://siami.conservatoriodimusica.it/users/login à Domanda immatricolazione accedere con Codice Fiscale e mail di registrazione in fase di richiesta ammissione e procedere come da indicazioni del software.

I candidati ammessi ed immatricolati al triennio che non sono in possesso delle certificazioni richieste dovranno sostenere le prove di accertamento delle competenze di base, che si svolgeranno indicativamente nel mese di ottobre.
Per maggiori dettagli e per conoscerne le certificazioni richieste per essere esonerati dalle prove di accertamento, vi rimandiamo al seguente link

Corso di diploma accademico di II livello

Gli studenti effettivamente ammessi potranno iscriversi entro il 30 giugno

Per l’immatricolazione è necessario collegarsi al link: https://siami.conservatoriodimusica.it/users/login à Domanda immatricolazione accedere con Codice Fiscale e mail di registrazione in fase di richiesta ammissione e procedere come da indicazioni del software.

I candidati ammessi ed immatricolati al biennio che non sono in possesso delle certificazioni richieste dovranno sostenere le prove di accertamento delle competenze di base, che si svolgeranno dal indicativamente nel mese di ottobre.
Per maggiori dettagli e per conoscerne le certificazioni richieste per essere esonerati dalle prove di accertamento, vi rimandiamo al seguente link

Corsi singoli di I livello

Si applicano le medesime regole di immatricolazione previste per ai corsi accademici di I livello (trienni).

Corsi singoli di II livello

Si applicano le medesime regole di immatricolazione previste per i corsi accademici di II livello (bienni).

Corsi Giovani talenti

Si applicano le medesime regole di immatricolazione previste per i corsi accademici di I livello (trienni).

Corsi liberi

Corsi 24 crediti