Le Stagioni del Conservatorio

OSCoM Orchestra Sinfonica del Conservatorio

Anello di congiunzione tra il mondo degli studi e quello del lavoro, modello unico nel panorama italiano, l'Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano (OSCoM) vede tra le proprie fila i soli studenti del Verdi – ragazzi tra i 15 e i 22 anni – che, selezionati in audizione, hanno scelto la musica come professione.

Nei suoi primi due anni di attività è stata diretta da Michele Mariotti, Pedro Amaral, Antonello Allemandi, Roberto Abbado, Marco Guidarini, Alessandro Bombonati e Pietro Mianiti, in produzioni salutate con calore dalla critica e dal pubblico, in collaborazione con il Festival Milano Musica, per le commemorazioni dell'8 ottobre insieme a SEA, per la Giornata della Virtù Civile, oltre che in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico del Conservatorio.

Edizione 2021-2022

La stagione 2021-2022 dell'Orchestra Sinfonica del Conservatorio s'inaugura, come ormai da tradizione, con il Concerto per la Giornata della Virtù Civile, in collaborazione con l'Associazione Civile Giorgio Ambrosoli, quest'anno in programma giovedì 25 novembre 2021.

La sera successiva, venerdì 26 novembre, l'Orchestra Sinfonica del Conservatorio inaugura l'A.A. 2021-2022.

A disposizione del pubblico il programma generale della stagione 2021-2022 della OSCoM Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano.