Info Privacy

Informativa sulla privacy

Con decreto prot. n. 3884 del 24 maggio 2018 si pubblica il Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari in attuazione del D.Lgs 196/2003.

Ai sensi dell'art. 37 del Regolamento UE 2016/679 è stato nominato D.P.O. (Data Protection Officer) e R.P.D. (Responsabile della protezione dei dati) il dott. Francesco De Marco. Per contatti scrivere a dpo@consmilano.it

Di seguito si trovano le INFORMATIVE RELATIVE AL TRATTAMENTO DEI DATI, ai sensi del Regolamento UE 2016/679, del Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano.

Le informative sono rese, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati), a coloro che interagiscono con i servizi del Conservatorio di Milano, accessibili sia per via telematica che attraverso gli Uffici di competenza che forniscono servizi per gli studenti, per gli utenti, per i fornitori e altri soggetti che hanno rapporti con l’Istituzione medesima.

Il titolare del loro trattamento è il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano rappresentato dal Presidente del Conservatorio al momento nominato.

In ogni momento l’interessato potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare, ai sensi del Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano – via Conservatorio n. 12 – cap 20122 Milano o scrivendo alla email: privacy@consmilano.it

Elenco delle INFORMATIVE aggiornate ed utilizzate che possono essere anche consultate presso gli Uffici Amministrativi del Conservatorio o rivolgendosi alla Segreteria del Presidente del Conservatorio.

Questa è una procedura prevista obbligatoriamente dalla normativa europea per tutte le realtà organizzative: si tratta della PROCEDURA DI DATA BREACH, ovvero di quella procedura che va a messa in atto nel momento in cui doveste rilevare una violazione di dati come ad esempio una diffusione improvvisa ed incontrollata o un furto di dati.

In questi casi la normativa prevede che entro 72 ore dalla rilevazione della violazione, venga fatta una valutazione degli eventuali danni per gli interessati i cui dati sono stati violati e in caso di criticità elevata venga fatta una comunicazione all’Autorità Garante.

La procedura è standard e prevede dei passaggi obbligati che sono quelli stabiliti proprio dalla normativa.

Il margine di flessibilità sta proprio nel valutare di caso in caso, l’impatto che la violazione puo’ avere e quindi le azioni conseguenti.

Il Conservatorio ha nominato come DPO (Data Protection Office) ed è stata attivata una mail dedicata dpo@consmilano.it