I Premi
Premio del Conservatorio
Il Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano indice ogni anno il Premio del Conservatorio, iniziativa rivolta agli studenti regolarmente iscritti all'anno accademico in corso. Il Premio è reso possibile grazie alla generosità di molti donatori e si configura come un concorso interno che mette al confronto tra loro studenti di diverse età e discipline, in un clima di scambio e confronto reciproco.
Specificamente, il Premio del Conservatorio si configura come un super premio, da assegnarsi al primo dei primi, ovvero allo studente o al gruppo strumentale, che sarà selezionato come migliore tra i vincitori in ogni singola categoria.
Si configura come un vero e proprio Talent della Classica il Premio del Conservatorio di Milano: nei mesi primaverili di ogni anno accademico si sfidano i migliori talenti dell’Istituto in occasione delle prove eliminatorie e semifinali, in autunno si tiene la prova finale, che vede sfidarsi i primi classificati di ogni categoria esecutiva, a seguire la cerimonia di proclamazione del vincitore assoluto.
I nostri talenti
XI Edizione 2025
A questa pagina le info relative alla XI Edizione del Premio del Conservatorio 2025.
Le iscrizioni alla XI edizione del Premio del Conservatorio restano aperte fino al 10 aprile 2025