Avvisi

05/11/2021

Bando audizioni strumentisti ad arco - Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano

Sono indette le selezioni per l’ampliamento dell’organico dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano, limitatamente ai soli ruoli di: violino, viola, violoncello, contrabbasso. Possono partecipare tutti gli studenti regolarmente iscritti al Conservatorio di Milano per l’anno accademico 2021/ 2022 a qualunque corso di studio.

I candidati iscritti ai corsi accademici dovranno aver assolto, almeno parzialmente, l’obbligo di “Esercitazioni orchestrali”: per gli allievi iscritti ai corsi di triennio sarà necessario, quindi, aver già frequentato (al momento della candidatura) perlomeno la prima delle due semestralità obbligatorie del corso).

Le selezioni si svolgeranno: 11 novembre 2020, sala Puccini, ore 9.30 – 13,30

Il programma delle audizioni sarà il seguente:

Per i violinisti:

  1. esecuzione di un brano a scelta del candidato tratto dal repertorio del proprio strumento del periodo classico. Potrà essere eseguita anche la sola parte solistica senza l’accompagnamento del pianoforte.
  2. esecuzione di tre passi orchestrali a scelta del candidato.
  3. esecuzione di tre passi orchestrali tra quelli disponibili qui.

Per gli altri strumentisti:

  1. esecuzione di un brano a scelta del candidato tratto dal repertorio del proprio strumento del periodo classico. Potrà essere eseguita anche la sola parte solistica senza l’accompagnamento del pianoforte.
  2. esecuzione di tre passi orchestrali a scelta del candidato tratti dal repertorio del proprio strumento del periodo classico e romantico.

Le candidature andranno presentate entro il 9 novembre 2021 ore 12.00 tramite il seguente form: https://form.jotformeu.com/93310215045343

Gli studenti ritenuti idonei dalla commissione potranno partecipare a partire dalla produzione OSCoM di Novembre 2021.

Ai candidati che saranno ammessi alla produzione verranno riconosciuti n. 2 CFA da annoverare nei crediti per attività a scelta dello studente e n. 1 CFA per la repliche previste del concerto.

Resta inteso che nel mese di dicembre avrà luogo un’altra sessione di audizioni.