Avvisi

11/04/2022

Bando Premio Nazionale delle Arti - Edizione XVI - Categoria: Percussioni

Il Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso organizza la sezione  “Interpretazione musicale – sottosezione Percussioni” nell’ambito della 16a edizione del Premio Nazionale delle Arti, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca –  Direzione Generale per lo Studente, lo Sviluppo e l’Internazionalizzazione della Formazione Superiore.

Tutti gli studenti iscritti sia nell’anno accademico 2020/2021 che nell’anno accademico 2021/2022 possono prendere parte alle selezioni interne che determineranno il rappresentante del nostro istituto al Premio Nazionale delle Arti, sezione Percussioni, che si terrà dal 29 Settembre al 02 Ottobre 2022 presso il Teatro Savoia di Campobasso nell’ambito della XIII Edizione di FESTIVALPERCUSSIONI, con una selezione preliminare a video.

Gli studenti iscritti ai corsi singoli e ai corsi liberi non possono partecipare al Premio delle Arti. Solo gli iscritti ai corsi per cui ci si presenta sono ammessi alla selezione.

La selezione interna avrà luogo il giorno Martedì 31 Maggio 2022, alle ore 9.00, presso l’Aula 108 del Conservatorio di Milano.

È possibile iscriversi entro Sabato 28 Maggio 2022 ore 23.59 compilando questo form:

PROGRAMMA PER L’AUDIZIONE

  • G. Costanzo – Studio per Marimba n. 4
  • C. Santangelo – Artistars
  • L. Stefanuto – da Dieci Divertimenti per Tamburo: Studio n. 6

Il materiale per l’audizione è disponibile nell’area download in coda al bando.

I percussionisti selezionati in sede di audizione dovranno inviare, entro e non oltre il 30 Giugno 2022, il link a una registrazione contenente l’esecuzione dei 3 brani in programma.

La registrazione audio-video dovrà essere senza soluzione di continuità e senza interruzioni.

E’ possibile consultare il bando nazionale della sezione “Interpretazione musicale – sottosezione Percussioni” del Premio Nazionale delle Arti al seguente link: http://www.conservatorioperosi.it/cms/it/albo-online-2/finish/895/3880.html

Per informazioni scrivere a: premio@consmilano.it