Avvisi

09/04/2024

Bando audizioni cantanti – Borsa di studio e Concerto offerti Istituto Nazionale Tostiano

Bando per audizioni cantanti – Borsa di studio e Concerto offerti Istituto Nazionale Tostiano – Novembre 2024 – Teatro Comunale F. P. Tosti, Ortona (CH)

Il presente bando è indirizzato a tutti gli studenti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2023 – 2024 ai corsi di Canto lirico e di Musica Vocale da Camera, che vogliano concorrere alla selezione per l’assegnazione della Borsa di Studio dal valore di Euro 300,00 e al concerto conclusivo ad essa correlato, previsto per il prossimo Novembre 2024 presso il Teatro Comunale F. P. Tosti di Ortona (CH).

L’audizione, volta a selezionare n. 2 cantanti, verterà su un programma a libera scelta della durata di circa 20 minuti, comprendente esclusivamente brani da camera di F. P. Tosti.

Si richiede altresì che metà del programma presentato venga eseguito a memoria.

Le audizioni si terranno il 03 Maggio 2024 ore 10.00 in Sala Coro.

I candidati potranno presentarsi alle audizioni con un proprio pianista oppure avvalersi del pianista che il Conservatorio metterà loro a disposizione solo per l’audizione: non sono previste prove preliminari con il collaboratore pianistico del Conservatorio.

Le candidature andranno presentate tramite il seguente form: https://form.jotform.com/240954470269362 (scadenza: 28 Aprile 2024, ore 23.59).

I cantanti selezionati in sede di audizione dovranno inviare, entro e non oltre il giorno 08 Maggio 2024 il link Google Drive che consenta la visione in streaming online di un video contenente l’esecuzione di due brani da camera di repertorio tostiano a scelta del candidato.

Nell’area download in coda al bando è possibile consultare la lettera inviata al Direttore del Conservatorio dal Presidente dell’Istituto Nazionale Tostiano.

Per informazioni scrivere a: audizioni@consmilano.it