Bandi

23/02/2022 - 08/03/2022

Bando audizioni solista con OSCoM - Concerto 10 aprile 2022

Stato: Chiuso

Il presente bando è indirizzato agli studenti appartenenti alla fila dei clarinetti in organico OSCoM, regolarmente iscritti al Conservatorio di Milano per l’anno accademico 2021 - 2022 ed ha come finalità la selezione del solista che si esibirà con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio OSCoM nell’esecuzione del Concerto per clarinetto ed orchestra K 622 di W. A. Mozart il 10 aprile 2022 – direttore Pietro Mianiti.

La commissione, a proprio insindacabile giudizio, stilerà una graduatoria di merito degli idonei.

Le selezioni si terranno il giorno 10 marzo 2022 in Sala Verdi secondo un calendario che verrà comunicato per tempo .

Per l’audizione i candidati saranno tenuti a preparare integralmente l’esecuzione del Concerto con accompagnamento di pianoforte: a discrezione la commissione potrà ascoltarlo totalmente o solo in parte.

Non è richiesta l’esecuzione a memoria.

Per i candidati sarà possibile presentarsi alle audizioni un proprio accompagnatore pianistico (a proprie spese), oppure avvalersi del collaboratore pianistico che il Conservatorio metterà a disposizione solo per l’audizione, con cui non sono previste prove preliminari alle selezioni.

I candidati saranno tenuti a inviare una mail con conferma di partecipazione alle selezioni al seguente indirizzo: audizioni@consmilano.it entro l’8 marzo 2022, ore 12:00.