Bandi

26/07/2023 - 03/09/2023

Bando interno: Premio Nazionale delle Arti - Ottoni

Stato: Chiuso

Bando interno: Premio Nazionale delle Arti  - Edizione XVII - Categoria Strumenti a fiato: sezione Ottoni

Il Conservatorio di Musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza organizza la sezione  “Strumenti a fiato: sezione Ottoni (categoria: Corno, Tromba, Trombone, Eufonio, Basso Tuba)” nell’ambito della 17a edizione del Premio Nazionale delle Arti, promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale degli ordinamenti della formazione superiore e del diritto allo studio.

Tutti gli studenti iscritti all’anno accademico 2022/2023 relativamente alla sottosezione per la quale si presentano possono prendere parte alle selezioni interne che determineranno i 5 rappresentanti del nostro istituto, uno per ogni categoria, al Premio Nazionale delle Arti, sezione Strumenti a fiato: Ottoni, che si terrà nei giorni dal 12 al 14 Ottobre 2023 presso la sede del Conservatorio di Musica di Vicenza “A. Pedrollo”, sito in Contrà San Domenico, n. 33 – Vicenza.

Gli studenti iscritti ai corsi singoli e ai corsi liberi non possono partecipare al Premio delle Arti. Solo gli iscritti ai corsi per cui ci si presenta sono ammessi alla selezione.

La selezione interna avrà luogo il giorno Venerdì 08 Settembre 2023, alle ore 11.00, presso la Sala Puccini del Conservatorio di Milano.

È possibile iscriversi entro Domenica 03 Settembre 2023 ore 23.59 compilando questo form: https://form.jotform.com/232061604129346

PROGRAMMA PER L’AUDIZIONE

Programma della durata minima di 15 minuti e massima di 20 minuti, comprendente i seguenti brani d’obbligo e uno o più brani per strumento solo (senza alcun accompagnamento), per lo strumento specifico di partecipazione:

  • CORNO: Sigurd Berge, Horn Lokk per corno solo (Norsk Musikforlag Oslo);
  • TROMBA: dai 27 Etudes Modernes di J. M. Arban, Studio n. 3 (Marcel Bitsch);
  • TROMBONE: F. Hidas, Fantasia per Trombone Solo, EMB-Editio Musica Budapest;
  • EUFONIO: J. Hadermann, Burlesque for Euphonium, ed. De Haske;
  • BASSO TUBA: Walter S. Hartley, Suite for Unaccompanied Tuba, published by Theodore Presser Company.    

E’ possibile consultare il bando nazionale della sezione “Strumenti fiato: Ottoni” del Premio Nazionale delle Arti al seguente link: https://www.consvi.it/public/110723-100514-2regolamentopremionazionaledelleartivicenzastrumentiafiatoottoni2023.pdf

Per informazioni scrivere a: pna@consmilano.it