Bandi

02/08/2023 - 17/09/2023

Bando interno: Premio Nazionale delle Arti - Categoria: Legni

Stato: Chiuso

Bando interno: Premio Nazionale delle Arti - Edizione XVII - Categoria: Legni

Il Conservatorio di Musica “Giulio Briccialdi” di Terni organizza la sezione “Interpretazione musicale”, sottosezione “Strumenti a fiato (Legni)” nell’ambito della 17a edizione del Premio Nazionale delle Arti, promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca –  Direzione generale degli ordinamenti della formazione superiore e del diritto allo studio.

Tutti gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2022/2023 relativamente alla sezione per la quale si presentano possono prendere parte alle selezioni interne che determineranno i 5 rappresentanti del nostro istituto, uno per ogni sottosezione, al Premio Nazionale delle Arti, sezione Strumenti a fiato (Legni), che si terrà presso la sede del Conservatorio (o in altra sede cittadina della quale verrà data tempestiva informazione). La finale si svolgerà al Teatro Secci di Terni.

Gli studenti iscritti ai corsi singoli e ai corsi liberi non possono partecipare al Premio delle Arti. Solo gli iscritti ai corsi per cui ci si presenta sono ammessi alla selezione.

La selezione interna avrà luogo il giorno Giovedì 21 Settembre 2023, alle ore 10.30, presso l’Aula 107 del Conservatorio di Milano.

È possibile iscriversi entro Domenica 17 Settembre 2022 ore 23.59 compilando questo form: https://form.jotform.com/232112009590344

Il programma per l’audizione, della durata massima di 15 minuti, prevede l’esecuzione di tre brani originali (o movimenti da tre diversi brani originali) per lo strumento per cui ci si candida, appartenenti a tre secoli diversi (ad eccezione della sottosezione Saxofono). Sono ammessi brani per strumento solo, per strumento e pianoforte, per strumento e orchestra (con riduzione pianistica).

E’ possibile consultare il bando nazionale della sezione “Interpretazione musicale”, sottosezione “Strumenti a fiato: Legni” del Premio Nazionale delle Arti al seguente link: https://www.briccialditerni.it/ita/66/news-e-comunicazioni/306/regolamento-premio-nazionale-delle-arti-xvii-ed-strumenti-a-fiato-legni/

Per informazioni scrivere a: pna@consmilano.it