Bandi

19/10/2023 - 29/10/2023

Bando Premio Nazionale delle Arti - Strumenti a percussione

Stato: Chiuso

Bando Premio Nazionale delle Arti - Edizione XVII - Categoria: Strumenti a percussione

Il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma organizza la sezione “Strumenti a percussione” nell’ambito della 17a edizione del Premio Nazionale delle Arti, promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale degli ordinamenti della formazione superiore e del diritto allo studio.

Tutti gli studenti, regolarmente iscritti all’a.a. 2022/2023 (corsi accademici e master di I e II livello, corsi propedeutici della Scuola di Strumenti a percussione), senza limiti di età e di nazionalità, possono prendere parte alle selezioni interne che determineranno i 2 rappresentanti del nostro istituto al Premio Nazionale delle Arti, uno per categoria, sezione Strumenti a percussione, che si terrà nei giorni dall’01 al 03 Dicembre 2023 presso la sede del Conservatorio di Parma, con una selezione preliminare a video.

Il Concorso prevede due categorie:

Categoria A: Solisti

Categoria B: Ensemble di percussioni.

Gli studenti iscritti ai corsi singoli e ai corsi liberi non possono partecipare al Premio delle Arti. Solo gli iscritti ai corsi per cui ci si presenta sono ammessi alla selezione.

La selezione interna avrà luogo il giorno Giovedì 02 Novembre 2023, alle ore 9.30, presso la Sala Puccini del Conservatorio di Milano.

È possibile iscriversi entro Domenica 29 Ottobre 2023 ore 23.59 compilando questo form: https://form.jotform.com/232913413149352

PROGRAMMA PER L’AUDIZIONE PER ENTRAMBE LE CATEGORIE

Programma a scelta del candidato della durata massima tra 20 e 30 minuti; sono ammesse le trascrizioni.

I candidati selezionati in sede di audizione dovranno inviare, entro e non oltre il 09 Novembre 2023, il link Google Drive che consenta la visione in streaming online di un video contenente l’esecuzione di un programma a libera scelta del candidato della durata massima di 15 minuti

Il video dovrà essere di buona qualità, realizzato attraverso un unico punto di ripresa video, che mostri chiaramente i candidati nell’atto esecutivo, senza filtri e senza editing audio e/o video di qualsiasi natura (tagli, montaggi, etc.), con eventuali stacchi unitamente tra brani compiuti.

E’ possibile consultare il bando nazionale della sezione “Strumenti a Percussione” del Premio Nazionale delle Arti al seguente link: https://www.conservatorio.pr.it/wp-content/uploads/2023/10/Bando-PNA.pdf

Per informazioni scrivere a: pna@consmilano.it