Viola

Preaccademico (in esaurimento)

Scuola: Viola
Codice: CPA/52
Ammissione
Con l’esame di ammissione si accede ad uno dei tre livelli (Base, Intermedio, Avanzato) e al termine del primo anno di frequenza deve essere sostenuto l’esame di conferma col superamento del quale l’allievo sarà inserito nell’anno di studio ritenuto adeguato dalla commissione esaminatrice.
- Candidati che non hanno mai suonato: l’esame di ammissione comprende prove attitudinali ritmiche, di intonazione e di coordinamento motorio
- Candidati che suonano già: l’esame di ammissione prevede prove di esecuzione strumentale con un programma libero di difficoltà adeguata alle capacità tecnico/musicali del candidato, che comprenda studi, scale e brani di difficoltà e varietà equiparabili a quelli previsti per le relative certificazioni di livello in vigore presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano per le quali si chiede l’ammissione. La commissione ha facoltà di ascoltare tutto o parte del programma presentato.

Per i candidati che suonano già un altro strumento: l’esame può contemplare brani sullo strumento precedentemente studiato.