La Segreteria didattica
Servizi agli studenti
Ciascuno studente iscritto dispone di una propria casella di posta elettronica del Conservatorio (nome.cognome@studenti.consmilano.it). Il suo utilizzo è obbligatorio per tutte le comunicazione verso il Conservatorio e verso i docenti. Tramite la rispettiva email gli studenti riceveranno importanti informazioni riguardanti il proprio percorso di studio, nonchè informazioni di servizio.
Per accedere cliccate qui: https://email.consmilano.it
In caso di problemi contattate assistenza@consmilano.it
Presso il Conservatorio è possibile prenotare un'aula per potersi esercitare. Per farlo è necessario:
- attivare il Badge personale dello studente presso l’Ufficio Gestione Spazi
- accedere al servizio di prenotazione Asimut: https://consmilano.asimut.net/public/login.php inserendo:
- Nome Utente: mail istituzionale del Conservatorio (nome.cognome@studenti.consmilano.it)
- Al primo accesso, per ottenere la password, cliccare su : “Clicca qui per cambiare o resettare la tua password” (la password verrà inviata alla mail indicata nella richiesta)
Regole per la prenotazione delle aule
Gli studenti possono prenotare le aule:
- a partire da 2 giorni prima dell'utilizzo previsto
- per un massimo di 6 ore settimanali
- per un massimo di 2 ore giornaliere
- per un minimo di 30 minuti
- l’intervallo minimo tra una prenotazione e l'altra nella stessa aula dovrà essere di un’ ora
Precedenze per la prenotazione
- Le attività didattiche hanno sempre la precedenza sulle esercitazioni dei singoli studenti. Se un’aula è stata prenotata da uno studente e il docente ha necessità della stessa per svolgervi delle lezioni, l’ufficio gestione spazi provvederà alla sostituzione della prenotazione avvisando lo studente.
- In caso di progetti speciali legati all’Istituto o per causa di forza maggiore, l’ufficio gestione spazi provvederà alla sostituzione della prenotazione sia per docenti che per studenti e troverà ove possibile una soluzione alternativa.
Conferma e cancellazione prenotazione
- Ogni prenotazione deve essere confermata tramite gli schermi presenti in Conservatorio utilizzando il proprio badge di ingresso.
- La prenotazione può essere confermata a partire da un’ora prima dell’inizio previsto e non oltre 10 minuti dopo.
- Se la prenotazione non verrà confermata sarà cancellata automaticamente 10 minuti dopo l’inizio previsto.
- In caso gli schermi siano momentaneamente fuori servizio, le prenotazioni dovranno essere confermate in ufficio gestione spazi. In caso contrario la prenotazione sarà annullata automaticamente 10 minuti dopo l'inizio.
- In caso d’impossibilità di utilizzo dell’aula prenotata si prega di cancellare il prima possibile la prenotazione (tramite telefono cellulare o online) in modo da dare ad altri la possibilità di usufruire dell’aula.
Nota bene:
- Attenzione: alcune aule sono prenotabili solo in base alla tipologia dell’aula stessa.
- Nel caso si fossero esauriti tutti i minuti a disposizione per le prenotazioni, si può comunque effettuare una prenotazione "last minute" della durata massima di 2 ore e 15 minuti.
Si comunica che è stata sottoscritta una convenzione tra il Conservatorio e la Fondazione Ceur, ente che gestisce alcune residenze universitarie presenti a Milano (zone: Turro, Città studi e Lambrate).
In forza di tale convenzione gli studenti interessati possono partecipare, all’assegnazione di alloggi secondo i criteri stabiliti dal bando disponibile qui.